Hai cercato: Memoria

Piazza della costituzione 139 - E' on line il VIDEORACCONTO DI ALESSANDRO SCILLITANI

Un compendio per immagini sugli 80 laboratori didattici condotti nelle classi dal TeatrO dell’Orsa e sulle visite al Museo monumento al..

Piazza della costituzione, 139 - edizione a.s. 2012/2013

Il progetto si rivolge anzitutto alle classi terze della scuole medie del territorio di radicamento di Coopsette (Cadelbosco di Sopra - Castelnovo di Sotto - Campegine - Gattatico - Poviglio e Sant'Ilario d'Enza). L'obiettivo del progetto non cambia: suscitare nei ragazzi la consapevolezza di essere cittadini attivi con diritti e doveri. Sviluppa

Piazza della Costituzione 139 - edizione a.s. 2011/2012

La Fondazione Coopsette da alcuni anni supporta le scuole medie del territorio nel loro compito di formare i cittadini di domani. Con un primo progetto, Lezioni di memoria per non dimenticare, sono stati richiamati i giovani, attraverso la testimonianza umana e civile del nostro socio sovventore

Lezioni di memoria per non dimenticare - a.s.2010/2011

La Fondazione Coopsette anche quest’anno ha affiancato le scuole medie dei Comuni di Cadelbosco di Sopra, Campegine, Castelnovo di Sotto, Gattatico, Poviglio, Sant’Ilario d’Enza con un progetto che ha l’obiettivo di far comprendere ai giovani il valore dei

Lezioni di memoria per non dimenticare - a.s.2007/2008 - 2008/2009 - 2009/2010

Comunità d'acqua

La Fondazione Coopsette e il Consorzio di bonifica dell’Emilia centrale hanno promosso e prodotto un film di Alessandro Scillitani: Comunità d’acqua. Testimonianze dal paesaggio della bonifica.  Una produzione nat